Con la sua Evoque Coupè, Land Rover ha voluto sovvertire tutti gli schemi, immettendo sul mercato un veicolo affascinante e dedicato ad automobilisti fantasiosi e di indole molto glamour.
Coda molto bella ed armonica, frontale di grande personalità, a conti fatti è un SUV per tutte le stagioni ma con un sapore concettuale molto coraggioso, pensato non per le famiglie ma per single o coppie che amano godersi la vita.
Per premiare un segmento di mercato che ha mostrato di apprezzare questa fuoriuscita dagli schemi, il marchio ha deciso di realizzarne una speciale ed esclusiva versione in tiratura limitata di appena 200 esemplari, la Range Rover Evoque Coupè BlackENTITY_PLACEHOLDERWhite, dallo stile distintivo anche nelle prestazioni del suo diesel 2.2 da 150 cavalli, performante ma in grado di costi - ed emissioni - bassissimi per la categoria.
Questa Limited Edition fa però parlare di sé con un'estetica preziosa e raffinata, che oltre ai cerchi in lega Sparkle Silver ed ai fari fendinebbia fa orgoglioso sfoggio di un tettuccio con il colore Santorini Black a contrasto.
La speciale Range Rover ha voluto osare anche negli interni, anch'essi molto audaci e dedicati ad automobilisti esigenti ed attenti ai dettagli: pelle Ebony per i rivestimenti, soffitto Ivory, rifiniture di pregio assoluto.
Evoque Coupè è disponibile come detto in appena 200 esemplari, il che ne fa un vero pezzo da collezione, e nelle concessionarie aderenti la si trova al prezzo di 34.800 euro.