Due posti secchi e basta, nessuna ulteriore concessione se non il giusto spazio in bagagliaio per una vacanza in coppia: Audi TT Roadster ha sempre attirato sguardi ammirati anche per questa sua esclusività.
L'ultima revisione dei suoi tratti stilistici l'ha resa più spigolosa, quasi per conferirle un aspetto più "da dura", mentre veniva incrementato il comfort di bordo. Certo un'auto del genere non può fare a meno di dettagli e personalizzazioni sportive, a partire dal volante e dalla pedaliera in alluminio: è la sua stessa natura a richiederli.
Anche i sedili sono sportivi perché avvolgono bene, ma senza costringere. Ed è un piacere lanciare anche in curva la sua figura compatta che risponde alla grande alle sollecitazioni dello sterzo diretto grazie al suo turbodiesel 2.0 da 184 cavalli; ma potete anche tenervi più tranquilli, a velocità di crociera di 130 km/h e senza strappi, ed accorgervi con sorpresa che le basta 1 litro per percorrere 20 km.
Il prezzo non è per tutti, ci mancherebbe: sfiora i 50mila euro, ma parliamo di un'auto nata per farsi guardare.
Ah, quasi dimenticavamo: per aprire e chiudere il tettuccio bastano 10 secondi, e la capote sparisce senza nemmeno compromettere lo spazio per i bagagli!