Il veicolo a due ruote più venduto in Italia, ossia l'Honda SH, ha da oggi uno sfidante agguerrito e più che mai credibile. Ci ha pensato Piaggio ad affrontarlo, dopo aver esaminato due dei suoi modelli di punta come Liberty e Beverly ed essersi resa conto che "in mezzo" mancava qualcosa. Proprio per questo il nome del nuovo scooter rispecchia la sua natura, dal momento che si chiama Piaggio Medley ed è stato realizzato con una sorprendente cura per i dettagli di ogni tipo.
La sua linea è elegante ma anche un po' sbarazzina, e farà togliere molti sfizi a chi ama una guida confortevole che però strizzi l'occhio a quella di tipo motociclistico. Questo scooter a ruota alta offre una strumentazione molto bella a vedersi, completa ed integrabile con il Piaggio Multimedia Platform, app per connettere lo smartphone e trasformarlo in vero computer di bordo.
Piaggio Medley è proposto in una gamma di colori per la carrozzeria molto eleganti, con dotazioni vivaci e rifiniture molto particolari specie se si sale alla versione S. Un suo punto di forza è poi il vano sottosella dalla capienza davvero maxi, con una capacità incredibile per il tipo di scooter: fare la spesa non è mai un problema, anche sfruttando il tunnel centrale (su cui spicca il tappo del serbatoio).
Del resto, Piaggio dichiara che nel vano sottosella trovano alloggio due caschi integrali, un motivo dovrà pur esserci!
Passando all'analisi dei propulsori, Medley è proposto con un nuovo motore 4 valvole con cilindrate 125 o 150: il secondo risulta decisamente più brillante, grazie all'assetto complessivo piuttosto rigido ed alle doti di accelerazione.
Medley si affaccia sul mercato con un prezzo base di 3.100 €, decisamente molto appetibile e che gli consentirà di fare molta strada rispetto al concorrente dichiarato SH!