È in vendita dall'inizio dell'anno un modello che ha saputo rivelarsi strategico nella gamma Renault: parliamo dell'ammiraglia Talisman, un progetto ambizioso che ha dato nuovo slancio al marchio in un settore stra-dominato dalle tedesche.
Una linea molto filante ed un passo di ben 2,81 metri garantiscono eccellente comfort a bordo di questa berlina di lusso, ed il piacere di guida non è da meno.
Tutto grazie ad un'elettronica da top di gamma, con il sistema Multi-Sense che gestisce tutti i parametri mantenendo a bordo un elegante silenzio.
Renault Talisman è perfetta come auto di rappresentanza, ma anche per lunghe, lunghissime traversate, perché tra finiture e dotazioni dell'abitacolo sembra di essere seduti in salotto: 10 le regolazioni per i sedili anteriori, dotati anche di funzioni di massaggio (!), ventilazione e riscaldamento.
Ci si lascia cullare dai 13 diffusori dell'hi-fi Bose, e ci si diverte con il sistema multimediale R-Link2.
Tra i motori, si può scegliere tra il benzina 1.6, proposto in versione Energy TCe con 150 o 200 cavalli, oppure il turbodiesel dCi ed il biturbo, mentre gli allestimenti sono Zen, Intens ed Initiale Paris con prezzi che partono dai 30mila euro e spiccioli.
Tutta l'ambizione Renault, nella sfida alle pari ruolo in questo settore, è concentrata in questo talismano!