Le vendite del marchio Dacia in Italia non accennano a diminuire, anzi: lo scorso anno il modello Duster ha praticamente raddoppiato le sue immatricolazioni, e si così è meritato un nuovo ingresso nel club delle Duster Extra Limited Edition.
Dopo la Duster Brave, rivolta agli appassionati di guida estrema, e la Duster Freeway dall'indole più giramondo e cosmopolita, è la volta di Dacia Duster Titan, un'edizione limitata in appena 100 esemplari numerati (certificati da un badge nell'abitacolo!) che esalta tutta la solidità di questo crossover nato per l'off-road ma in grado di comportarsi alla grande anche e soprattutto su strada.
Su questa versione Titan spicca l'ipertecnologica pellicola termoformabile 3M che riveste la carrozzeria per conferire alla vettura un aspetto moderno ed originale; le dotazioni vanno ad arricchire l'allestimento top, denominato Laureate, e comprendono il Pack Look, le barre al tetto, spoiler posteriore e tanti altri dettagli che compongono la filosofia del Titan Look; negli interni, scopriamo il volante in cuoio, alzacristalli elettrici anche posteriori e pedane satinate.
Duster Titan è spinta da un 1.5 dCi da 100 cavalli, con cambio manuale a 6 marce e trazione integrale, per consumi nel combinato da 5,2 l/100km.
Il successo di Duster in Italia è esaltato nello spirito di questa vettura dalla forte personalità, proposta a 19.900 € chiavi in mano e destinata, come le altre due versioni, ad andare esaurita in brevissimo tempo.