Se amate il mondo "racing" e volete sedervi al volante di una sportiva il cui volto si mantenga comunque umano e non troppo estremo, la voce grossa di Peugeot 308 GT è ciò che fa per voi.
Questa Leonessa nasce con una serie di dettagli pensati appositamente per lei, come i cerchi in lega dallo stile inconfondibile o i fari anteriori dalla linea molto più affilata se paragonati a quelli presenti sulla versione "di serie".
È tutta una questione di carattere, quello che si può scatenare in un attimo premendo il pulsante "Sport": il motore turbo, già grintoso e brillante se lo si guida con piede più pesante, a quel punto inizia ad anticipare le scalate e a ritardare il passaggio al rapporto successivo, per una guida che si fa molto divertente e viene accompagnata dal sound modificato artificialmente del motore, per essere più graffiante.
Nell'abitacolo, oltre al già menzionato pulsante Sport, tutto ciò che c'è da toccare è sul grande display touch, attraverso il quale regolare navigatore, climatizzatore, l'audio e l'infotainment e persino il telefonino.
In più, ma si tratta di accessori che fanno lievitare il prezzo, si può optare per l'utilissimo Park Assist e per l'Active City Brake, due veri gioiellini della Best Technology Peugeot.
Siamo convinti che chi sceglierà questa sportiva aggiungerà anche qualche euro in più per garantirsi una selleria in linea con la cultura GT: le impunture rosse su pelle sono irrinunciabili, se si vuole essere racing fino in fondo!