ENTITY_PLACEHOLDER
Questa Seat Leon Station Wagon è grinta e tanto confort
L’aspetto di Seat Leon ST Cupra potrebbe trarre in inganno, perché solo alcuni indizi e dettagli svelano che si tratta di una versione per prestazioni molto sportive ed ispirate a quella di una GT. La classica Leon SW è infatti filante nelle forme ed anche abbastanza brillante, ma su questa versione Cupra scopriamo cerchi da 19”, dischi freno maggiorati e pinze modello racing.
Sono gli “indizi” cui accennavamo, che ci svelano di essere davanti ad una familiare comodissima, con spazi esagerati, ma dall'animo molto esuberante come assicurato dai ben 280 cavalli del suo motore 2.0 TSI.
Tanto dinamismo viene “tenuto a bada” ed assecondato, per non perdere mai di vista la sicurezza, da assistenze elettroniche ed altre componenti tecnologiche di rilievo, tra cui il differenziale autobloccante e la regolazione adattiva dell’assetto, oltre allo sterzo progressivo.
Il piacere di guida così come la sua precisione possono inoltre essere adattati alle preferenze di chi è al volante, grazie al Drive Profile Cupra che consente di scegliere e settare tra 4 diverse modalità. In Italia viene proposta solo con il cambio DSG automatico a 6 marce, meno adatto alle scorribande in pista ma perfetto per l’uso stradale.
Seat Leon ST Cupra è la giusta evoluzione della berlina sportiva da cui deriva, con un assetto entusiasmante e tante opzioni tra i pacchetti cromatici per la sua personalizzazione, tra cui un appariscente arancione Orange Cup Line che richiama la Leon Cup Racer, versione da gara della spagnola.