Quando venne lanciata nel corso del 2011, la Range Rover Evoque già tradiva uno sfarzo molto "trendy", per un veicolo che nasceva al fine di soddisfare palati sofisticati e modaioli, ma in pochi si aspettavano un apprezzamento così diffuso anche in un pubblico più trasversale: dal lancio, i clienti che l'hanno scelta sono stati quasi 450mila!
È questa la molla che ha fatto scattare in casa Land Rover l'idea di proporla in allestimenti sempre più cool, spesso in edizione limitata, come nel caso dell'Union Jack Pure Tech.
Molto spesso, come in questo caso, questi diversi equipaggiamenti contengono un richiamo sfacciato all'Union Jack, la bandiera del Regno Unito, che viene proposta ovunque sia possibile sulla carrozzeria ma anche negli interni.
È di certo la sua linea del tutto particolare ad aver fatto le fortune di Evoque: difficilmente si vedrà in giro un altro SUV compatto con un portellone posteriore così riconoscibile!
La versione Union Jack è spinta da un bel turbodiesel 2.2 dalle possenti prestazioni, che coadiuvato dall'elettronica e dal cambio hi-tech, un automatico a 9 marce, assicura di viaggiare in tutta tranquillità su qualsiasi terreno e con qualsiasi pendenza.
Per averla, servono poco meno di 50.000 €: una cifretta non da poco, ma sappiamo bene che chi ama far sfoggio del proprio status anche quando è al volante è anche chi può permettersi cifre di questo genere!