Questo mese di giugno si prefigura come cruciale per le strategie di un marchio come
Peugeot non solo in Italia, per la forte connotazione internazionalista che il marchio di Sochaux sta assumendo: è infatti previsto il lancio del crossover
2008, che inserendosi nel segmento B va a sfidare veicoli come la Opel Mokka e la Qashqai.
Si tratta infatti di un
crossover urbano, come viene definito, la cui vocazione ambisce a conquistare le principali metropoli perché con i suoi 4,16 metri strizza l'occhio proprio a chi vive la città ma vuole farlo in assoluto confort, lo stesso che può ritrovare poi nelle classiche gite fuori porta.
2008 ha mutuato alcune caratteristiche dell'abitacolo dalla "sorellina minore"
Peugeot 208, come il volante più piccolo di quello tradizionale, l'head-up display, ma anche il motore da
3 cilindri che ha debuttato proprio su
208 e che viene riproposto in versione 1.2 in aggiunta alle tre motorizzazioni diesel
e-HDi.
Peugeot 2008 si lancia alla conquista di ben 3 continenti, con la sua silhouette dinamica ed un confort su strada cui si aggiunge anche una rigorosa attenzione all'ambiente, per le sue contenutissime emissioni.