La Fiat 500 piace davvero a tutti, e fin dalla festa-kolossal per il suo lancio, nel luglio 2007, questo gioiellino ha conquistato grandi schiere di ammiratori ed acquirenti.
Sul finire di questo 2015 Fiat - anzi, il Gruppo FCA - ne ha lanciato una nuova generazione: la fedeltà alle linee ed alle forme della versione originaria ci frena dal definirla "seconda", e preferiamo chiamarla generazione 1.5, anche se la casa assicura che i suoi particolari completamente nuovi sono tantissimi, quasi 2000.
In realtà si è puntato con decisione, come ormai indispensabile per le piccole, a scatenare il gioco delle personalizzazioni, dando a chiunque voglia acquistarla la possibilità di scegliere tessuti, decorazioni e colori e costruirsi così una 500 unica.
Bellissime novità tra le tinte della carrozzeria, con una sbarazzina versione in Rosso Corallo acceso oppure la più sobria in Bordeaux Opera.
Ad osservarla da fuori, si nota subito che la 500 ha gli occhi nuovi, perché i disegni dei fari sono stati rivisti sia sull'anteriore che sul posteriore. Inoltre, la sezione frontale si presenta adesso con il doppio baffo reso ancora più accattivante!
Tutte a benzina le motorizzazioni previste in fase iniziale: le prestazioni migliori sono come sempre garantite dal 4 cilindri 1.2 da 69 cavalli, che arriva tranquillamente ai 160 km/h, consuma pochissimo ed è un motore molto brillante.
Con questo leggerissimo make-up Fiat 500 ha continuato inesorabile a fare strage di cuori in città, ma non solo!