Si è affacciata sul mercato per la prima volta ben 35 anni fa la Nissan Micra, con un progetto che all'epoca colpì moltissimo per il suo design inusuale e le misure ultracompatte. Elemento chiave del suo fascino, la sua agilità nel traffico urbano l'ha da subito resa amatissima dagli italiani che hanno poi continuato ad apprezzare tutti i doverosi adattamenti, generazione dopo generazione, che l'hanno resa ad ogni passaggio più rispondente alle mode del momento.
Oggi debutta finalmente anche per la vendita la quinta generazione di Nissan Micra, con una rivoluzione estetica e tecnologica che la rende la versione più lunga, larga e bassa di sempre, ma che resta fedele a degli stilemi che ne fanno un modello immediatamente riconoscibile come principessa elegante nel segmento delle city car.
L'innovazione è sempre stata al centro di qualsiasi progetto Nissan, e se in questo caso il comparto design si è davvero dato da fare per l'elaborazione di qualcosa che fosse ancora migliore di quanto proposto fino ad ora, sotto l'aspetto tecnico la nuova giapponese è stata studiata per rivoluzionare il suo concept anche sfruttando precise tecnologie inedite per l'intero segmento, al fine di farla apparire non solo "carina" e sbarazzina ma anche sicura, performante, confortevole.
Ecco quindi il sistema di allerta per il mantenimento della traiettoria in corsia, insieme ad altri elementi che si associano ad un nuovo rivisto design che sa colpire nel segno e che continuerà ad affascinare e mietere consensi.
La nuova Nissan Micra viene offerta in questo 2017 di rinascita con un motore 3 cilindri, in omaggio al downsizing imperante, un motore turbo benzina 900 da 90 cavalli davvero scattante; sempre a benzina, ma aspirato, è il motore 1.0 da 73 cavalli, mentre chi preferisce il diesel potrà orientarsi sull'1.5 ancora da 90 cavalli.
È un modello prettamente europeo anche negli interni, da ritenersi un altro dei punti di forza dell'ultima versione, ma sorprende la versione limitata che prende il nome di Bose Personal Edition e si rivela una sala concerto semovente perché offre a tutti gli occupanti esperienze acustiche inimmaginabili, ma che è riservata a soli 3.000 acquirenti.
Nissan si aspetta davvero molto da questo lancio, ma tutto lascia presagire che le attese saranno premiate!
ENTITY_PLACEHOLDER