Un grande classico tra gli scooter, la LML Star, si è recentemente rinnovato con l'ingresso in gamma della sua versione automatica.
In questo modo viene un po' meno la "magia" per chi nostalgicamente è affezionato ai comandi sul manubrio, ed infatti questa versione è senza dubbio dedicata alle ultime generazioni.
Le modifiche visibili riguardano solo questo aspetto tecnico: il cambio automatico libera infatti lo spazio della leva sinistra prima appannaggio della frizione, ed ora occupata dal freno posteriore, che così scompare dalla pedana sotto forma di pedale.
Altre modifiche stanno nel peso, che risulta ridotto rispetto ai modelli omologhi a cambio manuale, il che è indubbiamente un vantaggio sotto l'aspetto della guida, mentre i consumi si attestano sempre su valori da...accendisigari, con i 46 km al litro dicharati dalla casa produttrice.
Per completare la "fusione" tra la modernità e le impostazioni più tradizionali, oltre all'avviamento elettrico è presente anche il pedale per l'accensione vecchia maniera, sfruttando un condensatore elettrolitico.
Il tutto sempre con il consueto listino accessibile, visto che si parte dai 2.500 euro.