Il mondo Piaggio, tra i dominatori del settore scooter anche grazie a miti come le varie versioni di Vespa o a gioiellini di praticità come il Piaggio Beverly, è stato anche tra i primi a credere fortemente nella rivoluzione tecnica ed estetica degli scooter a 3 ruote: il suo modello MP3 ha saputo conquistare il cuore degli italiani, proponendosi come soluzione ideale per chi in sella avverte una esigenza di maggiore stabilità.
Nel corso del 2015 la gamma Piaggio MP3 è stata rivisitata completamente, con un restyling che ha riguardato soprattutto il posteriore. In particolare, ci concentriamo sul modello 300, con un'agilità ed un comfort ancora maggiori ed un vano sottosella talmente capiente da contenere ben due caschi integrali!
La percezione della sicurezza è stata accresciuta maggiorando le ruote anteriori, portate ora a 13 pollici: l'utilizzo prevalentemente cittadino di Piaggio MP3 300 si allarga così fino a poter includere tratti anche lunghi di tangenziale, in special modo perché il marchio di Pontedera ha esteso anche a questo modello l'apporto non solo dell'ABS, ma anche dell'ASR, ossia il controllo di trazione. Si tratta di un'accoppiata a tutto vantaggio della sicurezza che solo Piaggio offre sui suoi scooter!
Comodo e semplicissimo da manovrare anche per i neofiti, è disponibile nei due allestimenti Sport e Business e consente grazie alla Piaggio Multimedia Platform di usare lo smartphone come un vero computer di bordo. Linea essenziale ed un senso di qualità generale realmente elevato per uno scooterone destinato a continuare nel suo successo!