La storia del motociclismo ha un nome piccolo e probabilmente "di nicchia" come Horex, il marchio tedesco al quale sono legati modelli storici e di grande diffusione nel secolo scorso ma anche importanti successi nel mondo delle competizioni.
Negli ultimi anni si stanno molto dando da fare presso il quartier generale per riportare in auge un marchio che solo grazie all'acquisizione da parte di 3C Carbon è riuscito ad evitare il fallimento, e si sono così riviste le moto dalle cubature mostruose come la VR6, che con il suo 6 cilindri ad angolo stretto, un 4 tempi da 1200cc montato su telaio a doppia trave in alluminio promette sensazioni adrenaliniche almeno quanto quelle del suo look, realmente mozzafiato.
Le prestazioni, con ben 167 cavalli, un cambio a 6 marce ed il sistema di scarico in acciaio inox sono quelle di una stradale classica ma con un motore che tecnicamente è davvero da élite. In più l'estetica è stata curatissima proprio per renderla più appetibile rispetto agli infruttuosi tentativi di rilancio della precedente proprietà.
Non se ne vedranno forse molte in giro, ma ci conforta sapere che esiste ancora qualcuno che crede nella tradizone dei motori e che vuole proporsi con qualcosa di realmente diverso rispetto a tante anonime due ruote che vediamo circolare!