Vespa di
Piaggio è in grado come pochi altri modelli dell'intero settore automotive di rinnovarsi mantenendosi coerente con la sua tradizione. L'ultimo esempio viene dal cosiddetto "
Vespone", ovvero la più grande della gamma vespa:
300 GTS è tecnicamente tutta nuova eppure mantiene il suo stile caratteristico, senza rivoluzioni estetiche.
Questa versione punta fortissimo sull'equilibrio, con il suo telaio monoscocca che la rende una "premium" del settore e si presenta in due varianti che differiscono solo per minuzie e dettagli di rifinitura nell'aspetto: la Classica e la Super.
La tradizione sta anche nel classico e collaudatissimo motore 4 tempi, mentre dal punto di vista tecnico sono una piacevolissima sorpresa l'
ABS e soprattutto il controllo di trazione
ASR.
Vespa 300 GTS si proietta nel futuro anche grazie alla
Vespa Multimedia Platform, un optional che consente il dialogo tra lo scooter ed il proprio smartphone, il quale può essere integrato nella strumentazione di bordo.
È perfetta per la città grazie alla sua maneggevolezza, ma diverte anche nei tracciati extraurbani rivelandosi comoda e confortevole - merito degli accessori eleganti - ma anche economica in fatto di consumi.
Vespa GTS va ad inserirsi nel filone del marchio
Piaggio che comprende una icona come la
GS, vero termine di paragone stilistico per tutte le
Vespa contemporanee, e si propone come soluzione trasversale in fatto di gusti essendo adatta ad un pubblico realmente eterogeneo.