A guardarla da lontano, la Honda Civic Tourer dà l'impressione di voler essere solo aggressiva e quasi "scorbutica" nel suo carattere di indole sportiva.
È immediatamente riconoscibile e può non piacere a tutti, con l'esasperata inclinazione del posteriore ma anche del parabrezza ed il frontale molto corto.
Vista di profilo si presenta come un siluro dall'aerodinamica slanciata, tuttavia è sufficiente accedere al portellone posteriore per rendersi conto che mai come in questo caso le apparenze ingannano!
Lo spazio è infatti impressionante, quasi da stiva, con un'ampiezza che permette di riempirlo con borsoni anche molto ingombranti e di sfruttare anche lo spazio sottostante il piano di carico.
Il comfort a bordo per tutti i passeggeri è del tutto in linea con quello descritto per il bagagliaio, con elevata libertà di movimento anche per chi siede dietro.
Honda Civic Tourer ha un motore dalle eccellenti prestazioni quanto a consumi, anche grazie alla modalità "Econ" che gestisce elettronicamente le accelerazioni rendendole più morbide. Non va poi trascurato l'aspetto delle 6 marce, perché anche questo contribuisce a consumi virtuosi, ma soprattutto la presenza del dispositivo StopENTITY_PLACEHOLDERStart, per una guida anche più confortevole. Il tutto, installato su un
Se proprio vogliamo trovarle un aspetto che non ci convince, questo sta nel lunotto posteriore davvero molto ristretto, che può creare qualche difficoltà di troppo in fase di parcheggio; tuttavia, è presente la telecamerina per la visuale posteriore, per cui il "difetto" è trascurabile!