Lancia Ypsilon ha saputo sorprendere il mercato con la versione "Elefantino", espressamente dedicata alle donne con i suoi dettagli fluo, oltre ad un allestimento dal prezzo interessante anche per le sue dotazioni cool.
Qualche tempo dopo il marchio torinese ha dedicato le sue attenzioni anche ad un pubblico maschile più sportivo e grintoso, presentando una versione S Momodesign dall'indole fortemente techno.
Cinque versioni bicolore e tre monocolore per questo allestimento, tutte però personalizzate dal Nero Opaco utilizzato per portellone, tettuccio e specchietti retrovisori. Per gli interni invece è stata scelta una tonalità all black, estesa a plancia e pannelli porte, con cuciture ed impunture in grigio a contrasto anche su leva del cambio e volate.
Ovunque campeggiano poi il logo e la grafica Momodesign, a partire dai sedili fino alla carrozzeria.
Come motorizzazioni troviamo 2 benzina da 69 o 85 cavalli, un turbodiesel 1.3 da 95 ma soprattutto la versione GPL con motore Fire EVO.
Elefantino ed S Momodesign sono state ospiti d'onore durante l'ultimo Taormina Film Fest, manifestazione di cui da anni Lancia è sponsor. Non solo però state le sole, in quanto S Momodesign è un allestimento che ha arricchito anche la Lancia Delta, ricchissima nella sua dotazione e con una motorizzazione diesel 1.9 Twin Turbo Multijet da 190 cavalli a spiccare su tutte le altre.