È senza dubbio la maggiore tendenza degli ultimi anni sul mercato dell'automobile, questo lo abbiamo acclarato da tempo: parliamo della soddisfazione di utenti che desiderano modelli pratici e versatili per la città, ma con spazi e comfort da berlina, in una parola... i crossover!
Molto più di una semplice moda, questi veicoli sanno combinare il comfort di una grande berlina adatta a lunghe percorrenze con la maneggevolezza e l'agilità indispensabili nel circuito urbano, e tutti i principali marchi (non solo i generalisti, ma anche i cosiddetti "Premium") si sono lanciati nella progettazione di soluzioni volta per volta sempre più originali.
Mitsubishi ASX è solo uno degli esempi: il crossover giapponese vive una nuova giovinezza nel 2016 grazie ad un profondo restyling non solo estetico, ma anche tecnico.
Scopriamo così un nuovo volante perfettamente integrato in un abitacolo ancora più tecnologico: la sua sensibilità, abbinata ai nuovi cerchi in lega da 18", rende ASX ancora più stabile e guidabile.
A bordo il comfort si fa decisamente sentire e non solo per le corpose dotazioni tecnologiche ma anche per l'abitabilità.
I motori della gamma, tutti omologati Euro6, sono un benzina 1.6 da 117 cavalli proposto anche in versione bifuel a GPL, e poi i due diesel: uno più potente, con cilindrata 2.2, e l'altro interamente nuovo, 1.6 da 114 cavalli che è di certo più parco nei consumi ed anzi si piazza ai vertici della categoria, un bel risultato in questo segmento ormai così affollato.
Il rinnovamento di questo crossover del Sol Levante è pronto a sfidare, con tutte le nuove caratteristiche estetiche e tecniche, i principali avversari che in Italia stanno dominando il settore!