La nuova versione a metano della
Opel Zafira Tourer (vedi
Auto a Metano) è sempre più apprezzata dagli automobilisti europei, italiani in testa, che la scelgono per le spiccate doti di versatilità e capacità di carico e per i bassi costi di esercizio. Il nuovo modello è anche stato recentemente premiato dalla rivista specializzata Auto Test come la monovolume più ecologica sul mercato nel 2014; in particolare la valutazione della stampa si riferisce al funzionamento della vettura (consumi, emissioni di CO2, normative antinquinamento, rumorosità di marcia) e prende in esame anche le fasi di produzione.
La monovolume a 7 posti di Opel, spinta dal propulsore
1.6 Turbo ecoM che eroga ben 150 CV, garantisce consumi davvero contenuti per la categoria di appartenenza (4,7 chilogrammi di metano ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo misto) e non fa rinunciare a un solo centimetro cubo di capacità di carico e alla versatilità dell'ampio abitacolo, compresa la comoda soluzione della terza fila di sedili a scomparsa.
Il tutto è stato possibile grazie alla scelta da parte dei tecnici
Opel di installare i quattro serbatoi di metano, realizzati in
fibra di carbonio, sotto al pianale della vettura, in parte occupando lo spazio lasciato libero del serbatoio di benzina che si è ridotto ad appena 14 litri, sfruttabili nei casi di emergenza quando non sia possibile provvedere immediatamente al rifornimento di gas. L'autonomia a metano è di circa 530 km.
La nuova
Opel Zafira Tourer a Metano è commercializzata in Italia in due allestimenti: Elective e Cosmo; entrambi contraddistinti da una buona dotazione di serie e proposti rispettivamente a partire da 27.790 e 29.490 euro.
Per maggiori informazioni su
tutti i nuovi modelli Opel potete visitare il sito www.trendmotori.com.