Chevrolet lancia sul mercato
Trax, un nuovo suv compatto che concentra in meno di 4,30 metri di lunghezza tutta la tradizione e l'esperienza della casa americana nel settore dei suv e fuoristrada, un genere di veicoli da sempre molto apprezzato negli
USA.
Grazie alle dimensioni compatte, la nuova Chevrolet Trax è un suv pensato per un uso quotidiano, agile nel traffico cittadino ma ideale anche per le gite fuori porta nei fine settimana. Lo spazio interno è davvero sorprendente, l'abitacolo può accogliere comodamente 5 adulti e i sedili possono essere regolabili in ben 8 configurazioni diverse così da consentire, in base alle esigenze del momento, di caricare anche oggetti molto voluminosi.
La nuova
Chevrolet Trax è parente stretta di altre due crossover GM: la Buick Encore e la Opel Mokka; rispetto alle quali si differenzia per un design inedito caratterizzato da linee decise ed originali che unite ai passaruota allargati, i paraurti con protezioni integrate e lo spoiler posteriore contribuiscono a rendere il corpo vettura piuttosto muscoloso.
Trax nasce per intercettare una clientela giovanile, fortemente attratta dai
suv compatti, un settore che sembra non conoscere crisi e, per questo motivo, in forte espansione considerato il consistente numero di nuovi modelli pronti al debutto.
Il nuovo crossover di
Chevrolet viene commercializzato in Italia con un’ampia gamma di motori ad alte prestazioni, benzina 1.6 da 116 CV e 1.4 da 140 CV o diesel 1.7 da 133 CV, equipaggiati con l'innovativa tecnologia start/stop ed abbinati alla sola trazione anteriore (motore 1.6), o in alternativa per le versioni più potenti, alla trazione 4x4 intelligente. Tre gli allestimenti previsti: LS, LT, LTZ; venduti a prezzi compresi tra circa 19.200 e 26.600 euro.