Mitsubishi è un marchio che ha conquistato una schiera di fedelissimi grazie alla sua vocazione che la spinge più a badare al sodo che a seguire ondivaghe mode.
Ritroviamo esattamente queste caratteristiche di solidità e concretezza nella nuova versione di Outlander, che si è in pratica spostata dal segmento dei SUV/fuoristrada a quello dei crossover, presentandosi come una familiare rialzata ed abbracciando così un potenziale maggior numero di consensi.
Mitsubishi Outlander in versione 2013 si presenta con una mascherina minimale e molto allungata ai lati sul frontale, e le linee caratteristiche di una grande stradista per lunghe distanze.
Spazi interni estremamente comodi per 4 ma anche per 5 persone, ed un motore 2.2 turbodiesel - quello che andrà senz'altro per la maggiore in Italia - con meno cavalli della versione precedente, eppure più performante ed al tempo stesso meno "assetato".
I prezzi decisamente contenuti la pongono in netta concorrenza con le avversarie coreane, che ultimamente non sono più così competitive sotto questo aspetto essendo state sdoganate dal ruolo di "cenerentole".