La Fiat 500 è stata, fin dalla sua rinascita nel 2007, l'icona di una vettura glamour e con forme alla moda. Al Lingotto si sono resi conto che l'idea è stata apprezzata, e così hanno deciso di applicarla anche ad altre varianti, di quelle studiate per chi non si accontenta di una 3 porte ed ha bisogno di qualcosa che sia fruibile dall'intera famiglia.
500 è così diventato un brand che include una famiglia di veicoli da essa derivati, ed oggi ci concentriamo sull'ultima nata, la Fiat 500L Living.
A Torino non amano definirla "monovolume", si tratta piuttosto di una specie di crossover con il quale si aggiungono spazio e versatilità alla versione "L" di 500, facendola diventare una 5+2 posti in appena 4,35 metri. Il vero protagonista a bordo è quindi lo spazio, il living space che dà anche il nome alla vettura multiuso con abitabilità pari se non superiore a quella di una station wagon di segmento C.
In Fiat hanno voluto coniare una nuova sigla: Mpv, che sta per Magic Purpose Vehicle, e del resto le 3 file di sedili con 638 litri di capacità per il bagagliaio confermano questa molteplicità di ruoli.
Fiat 500L Living viene proposta con 4 motorizzazioni, 2 a benzina e 2 diesel, e con due diversi allestimenti a salire: Pop Star e Lounge.
È sorprendente il numero di combinazioni possibili per colori ed accessori, che sono ben 282!
Questa è solo la prima delle nostre "puntate" sulla famiglia 500: presto scopriremo la quasi gemella 500L Trekking, ma anche la capostipite 500L. Per gli amanti del car tuning, invece...ci riserviamo di farvi una elettrizzante sorpresa che ha sempre a che fare con 500!