Ha un look adesso molto più muscoloso e "maschio" la nuova Opel Mokka, giunta al restyling di metà carriera e rinnovata da tanti ritocchi estetici che l'hanno resa più grintosa.
Stabilire una continuità nel frontale tra il paraurti e la carrozzeria, quanto a tinta, è ad esempio uno dei trucchi che la fanno apparire molto più curata ma anche sportiva.
I ritocchi hanno coinvolto anche gli interni, che sono stati ridisegnati per offrire più dinamismo e coinvolgimento. La plancia è del tutto inedita e si sviluppa per linee orizzontali, così da comunicare sensazioni di spaziosità.
Le risposte su strada di questo SUV sono molto interessanti specie in fatto di stabilità, nonostante il baricentro sia alto ciò non viene percepito quando si è al volante: un piccolo neo sta forse nelle sospensioni, che rispondono in maniera troppo secca sullo sconnesso specie se l'allestimento scelto ha cerchioni più grandi, ma si sa: è un'auto che è pensata per la guida urbana, dove si destreggia bene con i suoi 4,28 metri di lunghezza.
Il motore più interessante di tutta la gamma è probabilmente il turbo 1.4 a doppia alimentazione, benzina e GPL, che spinge a dovere anche su tratti extraurbani, ma si rivela piacevolmente parco nei consumi.
Siamo certi che ricalcherà le simpatie riscosse dalla prima versione anche se stavolta in fondo al nome è stata aggiunta una X: bisogna farci l'abitudine, tutte le Opel con aspirazioni da fuoristrada d'ora in poi la utilizzeranno.
Nuova Opel Mokka saprà giocare benissimo il ruolo di prima o seconda macchina della famiglia!
ENTITY_PLACEHOLDER