Pensando alla Suzuki Swift, sentiamo di poter affermare che si tratti di un'auto che difficilmente potrà passare di moda. La compattezza che ha sempre contraddistinto la sua carrozzeria, unita ad uno stile spiccatamente sportivo che strizza l'occhio ai più giovani ne fa un evergreen che riesce però ad arricchirsi di novità e di personalità ad ogni restyling.
L'ultima generazione della Swift, presentata al Salone di Ginevra nel corso del 2017, è stata perfezionata con nuovissime tecnologie che la rendono più leggera e robusta, a vantaggio delle prestazioni, ma anche estremamente più sicura.
Vista da fuori tradisce anche una discreta dose di eleganza, grazie alla revisione delle sue misure: parliamo di pochi centimetri, è vero, ma si è come "schiacciata" al suolo perdendo 1 cm di lunghezza ma accrescendo il passo per il miglior comfort dei passeggeri.
Ed è proprio il suo abitacolo così sportivo ad entusiasmare, perché non appena ci si siede al volante si avverte un senso di grinta e di agilità per un'esperienza di guida che si rivela esaltante, stabile sul rettilineo, con inserimenti in curva precisi anche grazie alle sospensioni di nuova concezione.
Il tutto è corredato dai più moderni ed avanzati sistemi di sicurezza: la telecamera ed i sensori rilevano ostacoli frontali imprevisti per attivare la frenata di emergenza, controllano il mantenimento della carreggiata e supervisionano l'accensione degli abbaglianti ed il Cruise Control adattivo.
La nuova Suzuki Swift viene proposta con due diversi motori, 1.0 Turbo benzina ad iniezione diretta da 112 cavalli, che riesce a contenere i consumi pur essendo generoso nelle prestazioni; il secondo è un propulsore 1.2 anch'esso benzina da 90 cavalli integrato da un sistema ibrido Suzuki che accumula l'energia prodotta in frenata e la sfrutta per alimentare tutta la strumentazione ma anche per fornire un surplus di potenza in accelerazione ed in ripresa.
Non c'è solo il look quindi, ma anche caratteristiche che rendono la nuova Swift un gioiello di tecnologia e guidabilità!
ENTITY_PLACEHOLDER