Fideiussione Albo autotrasportatori: a chi rivolgersi?
Risolvere tutte le problematiche legate al reperimento di fideiussioni e cauzioni, sia tra privati che con la Pubblica Amministrazione, richiede professionalità accreditata.
È infatti un ambito i cui attori devono mantenersi continuamente in aggiornamento, soprattutto nel rivestire il ruolo di ponte tra l'utente ed il servizio. Il mercato finanziario e assicurativo è in continua evoluzione, dunque è consigliabile un profilo estremamente cosciente delle logiche di tale mercato e che sappia attivarsi in modo tale da offrire un'alternativa al sistema bancario sempre più complicato e difficile da penetrare.
Il
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti detta disposizioni e modalità operative circa le modalità di iscrizione delle nuove imprese all'albo degli autotrasportatori: le circolari ministeriali sono frequenti e talvolta contengono limiti relativi alla massa complessiva del veicolo. E parecchie sono le categorie di imprese e di artigiani che hanno bisogno di
Attestazione di Capacità Finanziaria come documento essenziale per l’iscrizione all'
Albo. Non solo: numerose sono le richieste di rilascio della licenza e/o rinnovo della stessa.
Dunque si apre un panorama estremamente fitto di regolamenti e licenze, documentazioni e dettami ministeriali. Affidarsi a professionisti affermati, riconosciuti, accreditati è forse un utile consiglio, data la risaputa qualità della pubblica amministrazione italiana. Inoltre questo genere di assistenza comporta all'azienda che la richiede, un miglioramento dell’immagine finanziaria, il che dovrebbe produrre nuove prospettive sui mercati.