Da quando SEAT è entrata a far parte del gruppo Volkswagen, il primo modello che è stato proposto sul mercato è stata la Ibiza, che da allora è diventato vera punta di diamante giungendo fino ai giorni nostri, attraverso numerose operazioni di rilancio e restyling che l’hanno portata fino all’attuale quarta generazione.
Oggi vogliamo parlare di una versione davvero speciale di Ibiza, l’unica con alimentazione Bi-Fuel presente attualmente in gamma, nel suo allestimento Style GPL. Questo si distingue, oltre che per la guidabilità che contraddistingue tutta la serie, anche per un allestimento di gran pregio, che include climatizzatore e computer di bordo tra i comfort, ed ESP, ABS ed airbag sia frontali che laterali tra gli allestimenti dedicati alla sicurezza.
Questo modello è spinto da un motore 1.6 che eroga 82 cavalli, ma soprattutto, come già anticipato, monta di serie l’alimentazione a GPL, divenuta ormai centrale nelle gamme di moltissimi marchi proprio per fronteggiare l’emergenza del caro carburanti che sta disincentivando molti dei nuovi potenziali clienti.
Poter disporre di un veicolo dalle prestazioni comunque brillanti, ma che consenta al tempo stesso di viaggiare molto al risparmio rispetto ai carburanti tradizionali.
Ibiza è per stessa ammissione della casa una vettura dedicata alle famiglie, nella quale l’abitacolo è spazioso ed il portellone posteriore nasconde un portabagagli davvero capiente; a questo però si accompagna una linea degli esterni molto raffinata e con innegabili dettagli che le conferiscono grinta quasi da sportiva, come lo “sguardo” allungato ai lati o le modanature laterali.
Notevole anche la cura riservata agli interni, mentre la tenuta di strada è impeccabile anche grazie alla precisione del servosterzo.