È la volta dei SUV Kuga ed Edge!
ENTITY_PLACEHOLDER
Ford Edge e
Ford Kuga sono i due
SUV che stanno facendo le fortune del marchio dell'ovale blu: a riprova del loro travolgente successo, arriva una nuova linea che non
può certo essere un restyling, data la giovinezza dei due modelli, ma è un semplice "maquillage" di arricchimento che per entrambi i modelli testimonia il desiderio di
esclusività e di una estrema attenzione ad un pubblico votato all'alto di gamma.
Vignale, la storica carrozzeria italiana, ha cessato le sua attività del 1974 ma il suo marchio è rimasto di proprietà
Ford, che lo ha sfruttato associandolo proprio agli allestimenti di lusso ed alle versioni più esclusive della gamma, come è stato per
Mondeo o per
Focus.
In pratica
Ford ha creato una sorta di
gamma Premium parallela, accompagnandola con questo nome che evoca un passato glorioso.
Il biennio 2015-2016 è stato in tal senso estremamente fecondo perché ha visto il debutto della
Ford S-Max Vignale e della già citata Mondeo, e adesso la "
cura Vignale" si è estesa come detto ai
SUV Kuga e al recentissimo
Ford Edge.
Lo stile è personalissimo, con una dotazione tecnologica senza confronti, assecondando un evidente desiderio di alto di gamma da parte del pubblico come testimoniano i numeri di vendita degli allestimenti
Titanium, il top tra quelli "ordinari" Ford.
ENTITY_PLACEHOLDER
ENTITY_PLACEHOLDER
La classe di questi due modelli è indiscutibile, e si manifesta con dettagli e rifiniture sulla carrozzeria e con un abitacolo che è un trionfo di pelle pieno fiore. Come detto, la tecnologia è grande protagonista a bordo di entrambe le vetture, con un sistema di connettività a comandi vocali
SYNC3, ma è realmente sbalorditiva la funzione ANC (
Active Noise Control), uno speciale sistema che migliora il comfort a bordo perché è in grado di "neutralizzare" i rumori esterni incluso quello del motore annullandoli con frequenze opposte, per rendere l'abitacolo silenziosissimo.
Una ulteriore riconferma di come il settore delle auto di lusso sia il meno intaccato dalla recessione, perché continua a generare richieste che nel caso di
Ford beneficiano anche di una rete di vendita dedicata!