Allargare il pubblico degli acquirenti sul mercato dell'automobile, nel tentativo di offrire veicoli che sappiano conquistare una clientela quanto più possibile trasversale, è una delle strategie di marketing e di sviluppo dei progetti che quasi tutti i principali marchi generalisti stanno perseguendo.
La concorrenza si è fatta sempre più serrata e non è possibile quindi restare inattivi, ma diventa vitale trovare nuovi sbocchi ed allargarli il più possibile!
La più "carina", piccola e simpatica delle proposte di casa Ford, la Ka, ha sempre posseduto un DNA che ne faceva scelta di elezione per un pubblico prettamente femminile. Forme inconsuete e sbarazzine, misure più che contenute, un passepartout ideale per la jungla urbana dalla linea tutta curve: così ricordiamo la Ford Ka sin dal suo debutto nel lontano 1996, un'impostazione che venne parzialmente mantenuta anche con la seconda serie datata 2008 e che sfruttava la stessa piattaforma dell'appena arrivata Nuova Fiat 500, per cui si presentava ancora con quella linea quasi "ovoidale" e divertente.
Arrivata nel 2016 alla terza generazione, questa utilitaria dal discreto successo si è fatta decisamente più elegante e seria, e ha subito una autentica metamorfosi enfatizzata dall'upgrade del nome, che è diventato Ford Ka+.
La piccola di casa del marchio dell'ovale blu è cresciuta, si è fatta più matura, ha anche guadagnato circa 30 cm in lunghezza e nell'impostazione generale è diventata un'auto più consapevole del suo ruolo che punta a soddisfare necessità più articolate, destreggiandosi con un discreto comfort e una buona disinvoltura anche alle andature autostradali con una certa precisione, ma mantenendo la sua indole agile e pratica nelle strade urbane.
Se rapportato alle dimensioni complessive, l'abitacolo è accogliente, ed il bagagliaio ha finalmente dimensioni degne di tale nome, pur senza strafare. Dopo alcuni test, la versatilità della Nuova Ka+ a quanto sembra è maggiore nella versione con motore benzina 1.2 da 86 cavalli, e l'allestimento Ultimate offre il migliore rapporto tra prezzo e dotazioni includendo anche stereo con presa USB e connessione Bluetooth oltre al climatizzatore.
Adesso si può considerare la Ka+ un'auto per tutta la famiglia e non più per single o coppie, e può sedurre tutti senza distinzioni di genere o di età con questa sua allure più versatile e matura.
ENTITY_PLACEHOLDER