Ignora collegamenti di navigazione Home » Bmw » BMW Serie 3 ActiveHybrid: quando l'ibrido graffia
BMW Serie 3 ActiveHybrid: quando l'ibrido graffia
 

BMW Serie 3 ActiveHybrid: quando l'ibrido graffia

Pubblicato da: Christian
Data pubblicazione: venerdì 1 febbraio 2013
Data ultima modifica: venerdì 1 febbraio 2013
In questo articolo sono presenti link di affiliazione commerciale. Se acquisti qualcosa cliccando su un nostro link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più
BMW Serie 3 ActiveHybrid: quando l
Se avete già sentito parlare delle autovetture ibride con doppia alimentazione che preveda anche un motore elettrico, probabilmente vi sarete fatti l'idea che si tratti di veicoli molto "tranquilli", con unam otorizzazione non certo scattante. Con il modello che vi presentiamo oggi state pronti a rivedere tutte le vostre opinioni, perchè la BMW Serie 3 ActiveHybrid è molto molto "cattiva" nella sua cilindrata 3.0, con la bellezza di 340 cavalli dei quali 68 erogati dal propulsore elettrico. Ed elettrizzanti sono proprio le sue prestazioni quando, in salita o in ripartenza, si vanno a sommare gli esercizi di potenza di entrambi i motori, con sensazioni di guida che ricordano quelle di un modello storico della casa tedesca, quella M3 del 2002 ricordata per la sua arrabbiatura. Serie 3 ActiveHybrid non è solo questo, naturalmente, perchè il cambio automatico garantisce una guida morbida e silenziosa, e lo StartENTITY_PLACEHOLDERStop contribuisce non poco ai suoi consumi così ridotti per il suo segmento. In definitiva siamo di fronte ad una splendida berlina, molto nobile nella linea specie nella carrozzeria celeste studiata appositamente per questa versione. Definirla "verde" solo per la sua possibilità di zero emissioni con marcia spinta dal solo motore elettrico non è propriamente una bugia, ma per amor di onestà bisogna dirla tutta: l'autonomia in questo caso è di soli 4 km, per cui preferiamo considerare questo motore solo per la sua spinta aggiuntiva. Il prezzo non è per tutte le tasche, perchè si sfiorano i 60mila euro, ma chi volesse concedersi un po' di edonismo, potendoselo permettere, percorrendo decine di migliaia di chilometri all'anno si troverebbe ad ammortizzare in breve tempo la spesa grazie al consumo medio di appena 12,1 km/litro: valori incredibili se si considerano cilindrata e potenza!
 
 
 
Non Solo Arredo

P.Iva IT07603110631 - Capitale sociale €.10.400,00 interamente versato – CCIAA NA-2000-111125 - REA 638510 [email protected]

Per contatti e pubblicità sul nostro sito: [email protected]
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Partita iva 07603110631
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli