Oggi parliamo di una vera supercar, una vettura che offre "muscoli" in quantità e la tipica eleganza bavarese, perchè quando BMW aggiunge la lettera "M" nella nomenclatura di un suo modello si può esser certi che sotto al cofano e non solo ci sarà tanta cattiveria.
BMW M6 Gran Coupè è una logica estensione del portfolio dell'azienda tedesca, ed aggressiva e grintosa lo è fin dal muso, su cui spiccano enormi prese d'aria, passando per dei cerchi in lega oversize da 20 pollici e per tutti i dettagli le rifiniture di una carrozzeria scolpita che mantiene comunque un aspetto chic e quasi "sornione".
I cavalli del suo motore V8 biturbo 4.4 sono uno sproposito, 560, e ad un simile spiegamento di forze corrispondono prestazioni esagerate, con ad esempio i 100 km/h raggiunti in appena 4,2".
BMW M6 Gran Coupè gode però di un corposissimo equipaggiamento elettronico, il che garantisce grazie ai controlli una notevole stabilità anche in curva.
Lussuosi gli interni come i sedili in pelle e le finiture che, pur tradendo una certa ispirazione sportiva non tralasciano affatto l'abitabilità, e del resto su un veicolo lungo più di 5 metri era difficile non aspettarsela.
La sua linea complessiva risulta essere più slanciata rispetto alla "classica" versione M6 a 2 porte, e nell'insieme appare come vettura di grande leggerezza nonostante la sua imponenza: la stessa caratteristica, la leggerezza, verosimilmente si assocerà al portafogli di chi la sceglierà, essendo il prezzo di listino di quest bolide fissato sopra i 130mila euro.