Suzuki ha deciso di sferrare l'attacco finale ad un leader del mercato delle maxi moto, la BMW GS. Lo ha fatto con il modello V-Strom 1000, una moto con caratteristiche da enduro che però con il suo essere sovradimensionata si presta alla perfezione alle lunghe traversate; suo grande pregio tuttavia risiede nella coesistente maneggevolezza, il che la rende perfetta anche per un uso quotidiano.
Si tratta di un progetto estremamente "furbo" di Suzuki, che strizza l'occhio un po' a tutti i motard, sia ai patiti dei raid e delle gite domenicali sia a chi in città vuole sentire tra le mani il manubrio di un mezzo imponente e sicuro ma non per questo impacciato.
Questa Suzuki V-Strom fa colpo per il suo design, accattivante e studiato apposta per attirare l'attenzione su di sé, ma non è solo la forma ad essere stata così curata perché siamo di fronte ad una moto di incredibile sostanza, con una ciclistica di eccellenza accompagnata da soluzioni meccaniche e motoristiche d'avanguardia.
Una moto nuova sotto tutti i punti di vista in cui l'impegno della casa giapponese è enorme ed evidente, perché tante innovazioni tutte insieme forse non si erano mai viste.
Come andrà questo scontro tra titani delle due ruote?